Il 30 Novembre si terrà presso “La città del teatro di Cascina” lo Spettacolo del Cuore. L’ingresso è gratuito e verrà effettuata una raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore per il teatro, al momento sprovvisto. Consigliata la prenotazione al numero della Farmacia di Cascina 050/702409

Lo spettacolo del Cuore

È uno spettacolo teatrale multimediale a carattere scientifico e divulgativo, adatto a tutti, che propone la conoscenza del cuore in un’ottica di prevenzione delle malattie cardiovascolari ed utilizza le tecniche dello spettacolo per far comprendere cos’è, come funziona e come e come farlo stare bene; permette agli spettatori di conoscere con chiarezza, semplicità e praticità la natura delle comuni malattie cardiovascolari e soprattutto come prevenirle, attuando suggerimenti di corretta alimentazione.

Lo spettacolo del Cuore rappresenta una forma di comunicazione scientifica innovativa e permette allo spettatore di entrare nel mondo e nella funzionalità del cuore attraverso una carrellata di immagini, suoni ed effetti multimediali stupefacenti che lo portano a comprendere meccanismi complessi e a rendersi conto che lo stile di vita può influire positivamente o negativamente sul corretto funzionamento del nostro corpo.

Riconoscimenti

Ad oggi lo Spettacolo del Cuore è andato in scena 57 volte, visto da 36000 spettatori realizzando sempre il tutto esaurito.

Lo Spettacolo del Cuore ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti e 18 patrocini tra ASL ed Associazioni Scientifiche ed il patrocinio nazionale perenne della Società Italiana di Prevenzione Cardiovascolare (SIPREC). Ha contribuito all’acquisto ed alla donazione di 12 DAE (Defibrillatori semiautomatici esterni).