Negli ultimi anni, continuando a studiare i meccanismi con cui funziona il nostro corpo, si è arrivati a capire che il ruolo dell’intestino nell’organismo umano è molto più importante di quanto inizialmente si pensava. Ecco allora che si sente sempre più spesso parlare di questo organo come di un secondo cervello.

Il cervello si avvale dell’intestino quale alleato prezioso per svolgere le sue funzioni ed è molto importante capire che il benessere intestinale (così come quello mentale) si ripercuote anche sul resto del corpo. Viceversa un intestino in disordine può provocare problematiche anche a distanza.

Come prendersi cura del nostro intestino

Avrete dunque capito come avere un intestino in forma sia di fondamentale importanza per la nostra salute.

Per questo motivo le Farmacie Comunali di Cascina, Titignano, Latignano e San Sisto, dal 15 gennaio al 15 febbraio, dedicheranno un tempo specifico per fornire informazioni e consigli utili per prendersi cura del proprio intestino.

Approfittadell’occasione, passa dalle nostre farmacie o telefona per un appuntamento gratuito! I nostri farmacisti saranno lieti di mettere al servizio della tua salute le loro competenze professionali